palazzetti-partnership internazionali

Collaborazioni internazionali

Abbiamo avviato nel tempo collaborazioni con associazioni di categoria d’importanza nazionale ed internazionale, come AIEL, BIOENERGY EUROPE, CEFACD, RISORSA LEGNO, HKI, PROPELLETS FRANCE.

Si tratta di collaborazioni ad alto profilo in quanto gli enti coinvolti sono riconosciuti a livello mondiale, oltre ad avere un ruolo di spicco nell’ambito della politica, influenzando spesso le decisioni delle autorità governative europee e dei Paesi in cui hanno sede.


Le partnerships

Da sempre collaboriamo con le principali associazioni di categoria nazionali ed internazionali perché crediamo che questo testimoni il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente, sviluppando prodotti eco-compatibili e contribuendo alla sensibilizzazione di ogni individuo nei confronti della natura.

Il coinvolgimento nelle attività associative è occasione di stimolo e confronto con esperti del settore e pubblico, per sviluppare nuovi progetti e future azioni coordinate, con la consapevolezza che questo significhi condividere conoscenze e professionalità.

AIEL

AIEL

Aiel è l’associazione di filiera che comprende tutte le imprese impegnate nel campo legno-energia: detiene la rappresentanza di settore ed opera a livello nazionale. L’obiettivo principale è garantire la sostenibilità e la valorizzazione energetica delle biomasse di provenienza agroforestale, focalizzando l’attenzione sui biocombustibili legnosi.

Nel 2012 nasce GAD (Gruppo Apparecchi Domestici) dall’iniziativa di alcuni produttori italiani di apparecchi domestici. La nostra azienda è tra i soci fondatori del Gruppo, impegnata negli organi di coordinamento, perché crediamo profondamente nello spirito associativo e pensiamo che l’attuale situazione non possa mutare senza una partecipazione attiva.

BIOENERGY

BIOENERGY EUROPE

Dal 2008 siamo soci di BioEnergy Europe (Associazione Europea Biomasse) che promuove l’abolizione di ogni barriera tecnica o commerciale che ostacoli lo sviluppo di un mercato delle bioenergie aperto a livello europeo.

L’attività viene svolta attraverso i Working Group (ad oggi sono 7) ognuno dei quali si focalizza sull’informazione tra organismi a livello istituzionale, esperti del settore ed altre associazioni.

Il nostro Working Group di appartenenza si concentra prevalentemente sui dispositivi di piccola dimensione per il riscaldamento domestico.

CEFACD

CEFACD

Il Comitato Europeo dei Produttori di Apparecchiature per il Riscaldamento Domestico (CEFACD) è un’associazione no-profit e ha lo scopo di promuovere l’utilizzo di apparecchiature efficienti e rispettose dell’ambiente. Da oltre 25 anni, si occupa di mediare tra le industrie di settore e gli organi di governo a livello europeo e di gestire il flusso delle iniziative di tipo legislativo nel campo del mercato delle energie.

Collaboriamo con CEFACD, nel settore del riscaldamento domestico, insieme ad altre industrie ed associazioni che rappresentano gli interessi dei Local Space Heaters.

RISORSA LEGNO

RISORSA LEGNO

Risorsa Legno è un’alleanza senza scopo di lucro il cui unico obiettivo è far conoscere all’Italia e all’opinione pubblica il valore e l’importanza del settore per promuoverne la crescita.
 Si rivolge a tutti gli operatori, alle aziende ed alle associazioni interessate alla crescita dell’energia che nasce dal legno.

HKI

HKI

L’HKI – Industrieverband Haus-, Heiz und Küchentechnik e.V. (Associazione Industriale della Tecnologia Domestica) – rappresenta gli interessi dei produttori di apparecchi per cucinare e per riscaldare presenti sul mercato tedesco. Ad oggi, siamo 174 membri. Oltre a questioni tecniche-economiche, HKI si relaziona con autorità politiche e amministrative e si avvale della collaborazione di Istituti di Ricerca e Università riconosciute a livello internazionale. Per agevolare gli acquirenti nella scelta di un prodotto affidabile, HKI pubblica un elenco aggiornato di tutti gli apparecchi per riscaldamento domestico con combustione a biomassa certificati e prodotti dai propri consociati.

Collaboriamo con HKI poiché è l’associazione più competente in Germania in materia di certificazioni e aspetti tecnici.

PROPELLETS FRANCE

PROPELLET FRANCE

Propellet France è l’associazione nazionale per il riscaldamento a pellet. È stata creata nel 2008 per soddisfare le esigenze di un settore in crescita. Riunisce professionisti impegnati nella qualità e nello sviluppo dell’industria del pellet, li mette in collegamento coi partner di settore, garantisce il ruolo dell’osservatorio economico e fornisce il proprio supporto per certificazioni e regolamenti.

Collaboriamo con Propellet France in veste di produttori e distributori di caldaie e stufe a pellet.