palazzetti-riconoscimenti

Premi e riconoscimenti

Sono molti i premi assegnati alla nostra azienda dal 2005 ad oggi. Ognuno di essi ha rappresentato per noi un punto d’arrivo ed insieme un nuovo punto di partenza, un impegno rinnovato per continuare ad investire in ricerca tecnologica e nello studio della forma. Infatti, sono proprio innovazione e design a distinguere nel panorama internazionale i prodotti Palazzetti: qualità e creatività tutte italiane.


Red Dot Award Product Design

È oggi la più grande e riconosciuta competizione internazionale di design. 4.928 innovazioni iscritte, provenienti da 56 Stati, tutte esaminate sul posto da una giuria internazionale di esperti per premiare i prodotti che soddisfano 3 requisiti: funzionalità, estetica e semplicità d’uso. Nel 2015 Ecofire® Audrey si aggiudica il primo premio nella categoria product design e nel 2017 anche Ecofire® Beatrice.

German Design Award

È un premio internazionale istituito dal Design Council tedesco e viene assegnato a prodotti, progetti e personalità del mondo del design e dell’architettura. Nel 2015 Ecofire® Brian riceve la Special Mention nella categoria Excellent Product Design del concorso GERMAN DESIGN 2015, per la qualità e per il design eccellente e innovativo.

IF Design Award

È un simbolo globalmente riconosciuto che rappresenta prodotti e progetti di elevata qualità del design. Nel 2015 le stufe a pellet Ecofire® Audrey ed Ecofire® Elisabeth Idro ricevono L’IF DESIGN AWARD per la categoria “Home Furniture” della sezione “Product” per la qualità e per il design eccellente e innovativo.

Good Design Award

Concorso istituito dal Chicago Athenaeum (USA) con lo scopo di dare risalto ai progetti industriali, di grafica e di prodotto caratterizzati da un design altamente innovativo, all’avanguardia e capace di dare una nuova direzione per lo sviluppo di prodotti competitivi sul mercato mondiale. Nel 2015 Ecofire® Elisabeth e Audrey vincono il GOOD DESIGN.

Design Plus

Promosso da ISH di Francoforte. Un riconoscimento dato a prodotti che si distinguono per la sostenibilità, il design innovativo e la tecnologia a basso consumo energetico. Nel 2013 Ecofire® Lola, la stufa a pellet con tecnologia ermetica, vince questo riconoscimento.

Flame’Expò Awards de l’Innovation di Lione

Nel 2013 Ecofire® Adagio, la stufa ermetica realizzata per rispondere al fabbisogno di calore delle case passive secondo la normativa francese BBC, ha vinto questo premio.

Gran Prix de l’Innovation del salone Bois Energie Besançon, Francia

Nel 2015 Multifire NT vince il premio “Félicitations du Jury” nella categoria “Prodotti per il riscaldamento domestico a legna”. Nel 2011 O2Ring riceve, fuori categoria, il gran premio eccezionale riconosciuto all’unanimità. Nel 2009 il rivestimento Bronx vince il premio “Félicitations du Jury” nella categoria “Prodotti per il riscaldamento domestico a legna”. Nel 2008 la stufa a pellet Ecofire® Elena New ermetica vince il premio “Félicitations du Jury” nella categoria “Prodotti per il riscaldamento domestico a legna”. Nel 2005 il Multifire 45 vince il premio “Félicitations du Jury” nella categoria “Prodotti per il riscaldamento domestico a legna”.

Vesta Awards di Atlanta

Prestigioso premio statunitense, istituito nel 1980 dalla rivista “Hearth and Home”. Nel 2008 il Multifire vince il premio nella categoria stufe a pellet e inserti.