palazzetti-sistemi-riscaldamento-biomassa

Sistemi di riscaldamento a biomassa

I sistemi di riscaldamento a biomassa rappresentano la miglior alternativa, economica e green, per riscaldare spazi residenziali e professionali. Si tratta solo di scegliere il combustibile (pellet, legna o misto legna/pellet) e la tipologia di distribuzione del calore più adatta alle specifiche esigenze. Infatti sia i caminetti che le stufe scaldano per irraggiamento l’ambiente circostante grazie alla potenza sviluppata e alle nuove tecniche di distribuzione del calore (aria ventilata, aria canalizzata, acqua).


Tecnologia Ventilata: riscaldamento ad aria ventilata

Diffusione uniforme dell’aria calda in ambiente grazie al ventilatore radiale posto alla base della stufa o del caminetto. Progettato per un duplice vantaggio: ottimale distribuzione del calore (l’aria fredda viene prelevata dal basso, l’aria calda diffusa dall’alto) e più facile passaggio dell’aria anche a ventilatore spento (scambio efficiente anche a convezione naturale).

Tecnologia Air Pro System

La tecnologia Palazzetti per canalizzare l’aria calda in più ambienti (fino a 28 metri di canalizzazione lineare con Ø 8 cm – 14 metri equivalenti per ciascun ramo). I ventilatori sono completamente indipendenti tra loro per gestire la temperatura in modo differente nelle varie stanze della casa.

Tecnologia Twin Air System: riscaldamento ad aria canalizzata

Fino a 8 metri di canalizzazione lineare con Ø 12 cm, ideale per scaldare due ambienti adiacenti.

Tecnologia Zero Speed Fan

Quasi tutti i nostri modelli di stufe a pellet Ecofire ventilate hanno la funzione Zero Speed Fan, con cui è possibile escludere completamente la ventilazione per godere della diffusione del calore per irraggiamento e convezione naturale. Questa tecnologia riduce i consumi e aumentando la silenziosità del prodotto migliora il comfort acustico.

Tecnologia Idro: riscaldamento ad acqua

Tutti i nostri prodotti con tecnologia Idro riscaldano l’acqua dell’impianto di riscaldamento e l’acqua destinata ad uso sanitario. Possono essere sfruttati come unico sistema di riscaldamento oppure come integrazione alla caldaia tradizionale, o a sistemi di riscaldamento di ultima generazione in abbinata a pannelli solari, pompe di calore, sistemi di accumulo. Funzionano con sistemi di distribuzione del calore sia a termosifoni che a pavimento/soffitto. Sono estremamente facili e veloci da installare grazie al Gruppo Idraulico Integrato: vaso di espansione chiuso, circolatore in classe A, valvola anticondensa, manometro, valvola di sicurezza, valvola di sfiato.

Tecnologia Idro ventilata: riscaldamento ad acqua e aria

Applicata solo alle nostre stufe a pellet Ecofire, questa tecnologia offre tutti i vantaggi di un prodotto idro senza rinunciare alla ventilazione dell’aria calda nell’ambiente dove è installata la stufa.